La vita in un ristorante sbarca nel mondo dei videogiochi. Cyanide, una software house francese indipendente con sede a Nanterre, ha collaborato con il publisher NACON per creare il titolo Chef Life: A Restaurant Simulator in associazione con la prestigiosa Guida Michelin. Questo gioco è ora disponibile su diverse piattaforme, come PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series S/X, Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam.
In Chef Life: A Restaurant Simulator, il giocatore si metterà nei panni di un ristoratore e dovrà gestire ogni aspetto del suo ristorante, dalle finanze alla cucina, ponendo particolare attenzione alla qualità degli ingredienti e dei piatti serviti per ottenere il riconoscimento della Guida Michelin. Proprio come nella vita reale, l’ispettore anonimo della Guida Michelin visiterà il ristorante inaspettatamente per valutare la qualità del cibo e dei servizi offerti e decidere se merita uno dei premi ambiti, compresa la stella Michelin.
Chef Life: A Restaurant Simulator. come si gioca, costo, dove scaricarlo
Indipendentemente dal fatto che si scelga di aprire un bistrot o un ristorante gastronomico, per impressionare l’ispettore, il giocatore dovrà offrire una cucina raffinata, un servizio eccellente e utilizzare solo ingredienti di altissima qualità. Inoltre, il premio Bib Gourmand, assegnato ai ristoranti che offrono alta qualità del cibo a prezzi accessibili, sarà un ulteriore obiettivo.
Alcune delle caratteristiche di Chef Life: A Restaurant Simulator includono la possibilità di personalizzare e scegliere tra diverse componenti della cucina come i piani di cottura, i robot da cucina e i forni. Inoltre, il giocatore potrà creare un menu personalizzato seguendo la tradizione culinaria francese, italiana e internazionale, e migliorare le ricette esistenti per offrire ai clienti piatti sempre più deliziosi. Il gioco offrirà anche la possibilità di gestire la brigata del ristorante per soddisfare le esigenze dei clienti e di creare piatti unici attraverso le abilità culinarie del giocatore.
Chef Life: A Restaurant Simulator consente al giocatore di far crescere il proprio ristorante, imparare nuove ricette e perfezionare le proprie abilità culinarie per ottenere la prestigiosa stella Michelin. Il gioco è disponibile in formato digitale su vari store online, come PlayStation Store, Microsoft Store e Steam, al prezzo di 39,99€, o in formato fisico al costo di 49,99€. Se sei un amante della cucina e desideri mettere alla prova le tue abilità culinarie, non perderti l’opportunità di diventare un ristoratore di successo con Chef Life: A Restaurant Simulator.
(sg)