La candidatura di Roma a Expo 2030 arriva anche sul palco di Sanremo. A lanciarla è stato il direttore artistico Amadeus nel corso della terza serata della più importante kermesse canora del nostro paese. Il conduttore nel corso della serata ha dedicato una partentesi alla candidatura della Capitale all’esposizione universale.
“Roma è candidata per l’Esposizione Universale del 2030. Si voterà a novembre e noi tutti, dal palco dell’Ariston, tifiamo per questa occasione unica e irripetibile che porterà il nostro Paese ad essere visitato da oltre 30 milioni di visitatori”, ha detto Amadeus, affiancato da Gianni Morandi e Paola Egonu.
Ha aggiunto ancora Amadeus: “L’Expo è un’occasione per avviare un’imponente opera di rigenerazione urbana di Roma presso l’area di Tor Vergata che avrà il parco solare urbano più grande al mondo. Con questi obiettivi, 15 anni dopo l’Expo milanese, il governo Italiano e il Comune di Roma, sono a lavoro per accogliere la futura Esposizione Universale. Dunque in bocca al lupo per la candidatura di Roma, facciamo il tifo per Roma, Expo a Roma”.
Il sindaco Roberto Gualtieri ha ringraziato sui social per il sostegno ricevuto: “Grazie ad Amadeus, alla Rai e a tutto il pubblico di Sanremo 2023 per il sostegno caloroso alla candidatura di Roma ad Expo 2030. Bello vedere il Paese così unito davanti ad una sfida che Roma e l’Italia possono vincere insieme”, ha scritto.
G.