Arresto Messina Denaro, i commenti di Rocca e D’Amato

È stato arrestato questa mattina Matteo Messina Denaro, boss mafioso, latitante da 30 anni. E’ stato catturato a Palermo. Anche i candidati alle prossime elezioni regionali nel Lazio hanno commentato la notizia.

Il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Lazio, Alessio D’Amato, ha detto: “L’arresto di Matteo Messina Denaro è una splendida notizia, un durissimo colpo a Cosa Nostra. Viva la legalità contro le mafie. Viva lo Stato e grazie a tutti i suoi uomini che hanno consentito l’arresto del capo mafia. Un pensiero va a tutte le vittime della mafia”.

E ancora: “Il mio impegno come Presidente della Regione sarà quello di mantenere sempre alta l’attenzione. La mafia va combattuta con ogni arma e ogni mezzo, repressivo e culturale. Per questo ribadisco l’appello a firmare il manifesto di WikiMafia ‘Parlate di Mafia’ a tutti i candidati delle liste che mi sostengono”.

Rocca, candidato del centrodestra ha esultato: “Dopo 30 anni di latitanza l’arresto del boss mafioso Matteo Messina Denaro è una vittoria importante per la lotta alla mafia nel nostro Paese, ottenuta grazie al grande lavoro dei Carabinieri. Negli anni ’90 ho vissuto sotto scorta per sei anni come avvocato, perché difesi alcuni collaboratori di giustizia. So bene quanto sia duro scardinare quella cultura dell’omerta’ e della morte che strangola e umilia la società civile e distrugge l’economia. Mi auguro che l’Italia si possa liberare, un giorno, da un cancro che la attanaglia da troppo tempo e che avvenga una profonda rivoluzione culturale per cui il contrasto alla criminalità organizzata sia la priorità di ogni singola amministrazione locale. La mia Regione sarà irremovibile su questo”.

G. 



ULTIME NOTIZIE

“Bags”, tributo alle canzoni di Claudio Baglioni al Nuovo Teatro Orione

"Bags", tributo alle canzoni di Claudio Baglioni: al Nuovo Teatro Orione il 29 Novembre,...

Operazione contro il clan Mazzaferro, frodi fiscali e riciclaggio: 25 arresti

A Roma eseguita una vasta operazione contro un’organizzazione criminale associata alla cosca Mazzaferro, sequestrando...

Via delle Medaglie d’oro, fuga di gas in appartamento: in coma 13enne

Nella serata di ieri in un appartamento di viale delle Medaglie d’Oro, nel quartiere...

Esplode villetta ad Ardea per fuga di gas, donna grave

Esplosione nella notte all'interno di una villa in via delle Orchidee ad Ardea, vicino...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, poliziotto morto in un incidente: le reazioni della politica

Lo scontro tra due volanti della polizia nel quartiere Torrevecchia a Roma ha portato...

Stati Generali della Natalità, Gualtieri: “Dobbiamo sostenere le famiglie”

Questa mattina, in Campidoglio, si sono svolti gli Stati Generali della Natalità, appuntamento diventato...

Gladiatori al Colosseo, Smeriglio: “Avviata interlocuzione con Airbnb’

Lottare all’interno del Colosseo come veri gladiatori. Il sogno di molti diventa realtà grazie...