Un nuovo stadio per Lazio e Roma. Le due società, soprattutto quella giallorossa, ci lavorano da tempo. Un auspicio abbracciato pubblicamente anche da Francesco Rocca, candidato del centrodestra alle prossime elezioni regionali del Lazio.
L’ex presidente della Croce Rossa italiana, a margine di un evento svolto a Roma, è tornato sulla possibilità di trovare una nuova casa alle due squadre della città. In merito Rocca ha chiarito: “Mi è stato chiesto un parere sugli stadi e io ho detto con chiarezza che tutte e due le tifoserie debbono avere il loro stadio e che per quelle che saranno le mie competenze accompagnerò questo percorso”.
Ha aggiunto Rocca: “Ho rappresentato l’auspicio che lo stadio Flaminio venga restituito con la sua bellezza alla nostra città. Non mi riferivo alla Roma, era in relazione ad un’opera meravigliosa abbandonata da decenni che mi piacerebbe vedere recuperata”.
Intervenendo alla presentazione della lista Noi Moderati in corso a Roma a Palazzo Ferrajoli, Rocca ha fissato un altro ambizioso obiettivo: “Entro 12 mesi la mia amministrazione, quando sarò in carica, azzererà le liste d’attesa per le visite specialistiche”.
G.