Francesco Rocca, candidato per il centrodestra alla presidenza della Regione Lazio, attacca la giunta Zingaretti, colpevole, secondo l’ex presidente della Croce Rossa italiana, “in spregio a ogni garbo istituzionale”, di aver proceduto alla nomina di due direttori.
Ha affermato Rocca: “La Regione Lazio, benché di fatto senza presidente e a un mese dalle elezioni, ha proceduto alla nomina per tre anni di due direttori generali: il primo al NUE (numero unico di emergenza) e il secondo alla programmazione economica. Stranamente, non si è provveduto invece alla nomina del direttore generale all’agricoltura, la cui rilevanza sarebbe stata a questo punto maggiore”.
Ha aggiunto il candidato del centrodestra alle prossime elezioni programmate per febbraio: “La giunta Zingaretti, negli anni, ha creato ben 23 direzioni generali (22 direttori regionali e 1 direttore generale), incrementandole di oltre il 25% (rispetto ai 16 del passato), con evidente spreco di risorse pubbliche. Credo sia necessaria un’immediata riorganizzazione degli uffici al fine di dare maggiore incisività all’azione del governo regionale e ridurre i costi”.
G.