Memo Remigi è stato allontanato dalla trasmissone Rai ‘Oggi è un altro giorno’. Il motivo? Il cantante, 84 anni, durante il lancio della puntata, ha palpeggiato Jessica Morlacchi, altra protagonista del programma- Il tutto è stato ripreso da un video pubblicato su Twitter e che subito ha collezionato migliaia di visualizzazioni e commenti.
Remigi già da questa settimana non appariva più in puntata. Ma, contattato da Fanpage, aveva smentito l’ipotesi un allontanamento: “C’è un’atmosfera goliardica tra noi, tra gli affetti stabili, si scherza e ci si fa degli scherzi. È stato un gesto involontario. Io cercavo di sistemare il microfono dietro, che era caduto dalla cintura. Gli ho messo la mano dietro perché stava cadendo questo microfono e scherzando gli ho dato la pacchetta sul sedere. Ma non entriamo nei particolari, dico solo che non avevo nessuna intenzione di essere un uomo libidinoso, ho l’età che ho e non sono mai stato questo tipo di persona”, ha detto.
E sul suo allontanamento, sempre a Fanpage, ha aggiunto: “Non mi risulta, sono in attesa di vedere quello che succede, ma avevo degli esami da fare, ho fatto il tagliando, sa, a 84 anni…ma non è vero che mi hanno sospeso, per adesso non ho avuto nessuna notizia riguardo”.
Ma a fare il punto sulla situazione e ad annunciare l’allontanamento di Memo Remigi dalla trasmissione Oggi è un altro giorno, è stata Serena Bortone, conduttrice della trasmissione: “Come avrete notato da lunedì, Memo Remigi non fa più parte del nostro programma. Si è reso responsabile di un atteggiamento che non può più essere tollerato né qui né in nessun luogo. Per rispetto verso Jessica abbiamo mantenuto il riserbo, ma ora che l’episodio è diventato di dominio pubblico, il pubblico ha il dovere di sapere. Voglio esprimere la mia solidarietà a Jessica, alla quale si unisce quella della direttrice e di tutta l’azienda. Mi fermo qui per ora”, ha detto in puntata.
G.