Sipario chiuso sulla Festa del Cinema di Roma. Una settimana intensa, che ha visto avvicendarsi registi, attori, stelle dello spettacolo. Un palcoscenico luccicante di idee e lavoro. Un successo anche di pubblico, come ha sottolineato il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, che in una nota ha tirato le somme sulla diciassettesima edizione della festa del Cinema di Roma.
“Si è conclusa ieri una bellissima edizione della Festa del Cinema di Roma. Il mio ringraziamento va a quanti hanno lavorato per ottenere questo ottimo risultato: dal Presidente Gian Luca Farinelli alla Direttrice Artistica Paola Malanga, a tutto lo staff”, ha scritto.
Ha aggiunto Gualtieri: “La manifestazione è ormai una delle più importanti e solide della nostra città e si conferma fra le più note e apprezzate a livello internazionale. Non è semplice convogliare, in un singolo evento, tanta qualità e una simile affluenza di pubblico, costituito per buona parte dalle nuove generazioni”.
‘
Poi il dato sull’affluenza, un balzo in avanti che fa felice il primo cittadino: “L’incremento del 35% delle presenze totali è un dato di enorme rilievo soprattutto perché migliora quello del 2019, l’anno che ha preceduto la pandemia. Il comparto cinematografico è linfa vitale per la nostra città, a livello culturale, economico e promozionale: noi continueremo a sostenere con convinzione la Fondazione Cinema per Roma che produce questo grande evento e che dal prossimo anno gestirà anche la Casa del Cinema”, conclude.
G.