Tra affitti non registrati, allacci abusivi alla rete idrica ed elettrica oltre 50 persone sono finite nei guai a Corcolle nella periferia est di Roma. A comunicare i dettagli dell’operazione congiunta contro abusivismo e irregolarità è stato il presidente del Municipio VI delle Torri, Nicola Franco.
“Grazie all’azione congiunta di Carabinieri, Polizia Locale e Municipio – spiega Franco – siamo riusciti a intercettare e sanare molte irregolarità riscontrate nel quartiere di Corcolle, nell’estrema periferia est di Roma. Nella giornata di ieri è stata infatti condotta un’operazione che ha portato a scoprire tutta una serie di irregolarità”.
Allacci abusivi e affitti fantasma
“Nello specifico, – prosegue – sono state trovate oltre 50 persone con affitti non registrati, allacci idrici abusivi e allacci elettrici ai pali dell’illuminazione pubblica. Quest’azione conferma l’impegno dei Carabinieri, della Polizia Locale e del Municipio delle Torri a contrasto di ogni forma d’illegalità”.
“Ringrazio di cuore la stazione Carabinieri di San Vittorino e il suo comandante, il maresciallo Pietro Di Iorio, che ha voluto avviare tale operazione; ringrazio inoltre il gruppo VI delle Torri della Polizia Locale e il suo comandante, Renato Marra, sempre pronti a collaborare per il bene comune, e l’ufficio tecnico del Municipio che si è messo a disposizione per consentire il successo dell’operazione di controllo” conclude Franco. (eg)