Pioggia e forte vento da questa mattina, giovedì 29 settembre, e per le prossime 24-36 ore. È quanto reso noto dal dipartimento della Protezione civile, che ha inoltrato un bollettino di allerta gialla. Nella giornata di oggi sono previste possibili isolate precipitazioni anche a carattere di rovescio. Il centro funzionale regionale del Lazio ha reso noto che il dipartimento della Protezione civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni meteorologiche avverse.
L’indicazione è che dal primo mattino di oggi, giovedì 29 settembre e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Il centro funzionale regionale, fa sapere la Regione in una nota. “ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e idrogeologica per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio; allerta gialla per criticità idraulica su bacini costieri sud”.
Nella giornata di domani, venerdì 30 settembre, è prevista instabilità con precipitazioni sotto forma di rovescio o temporale specie tra mattino e pomeriggio.
G.