Svolta Apple: l’evento di ottobre 2022 non ci sarà, e quindi i nuovi prodotti saranno annunciati in un altro modo. Che cosa vuol dire, e perché Cupertino ha deciso così?
A quanto sembra, Apple starebbe per annunciare i nuovi device, tra cui i nuovi iPad Pro, MacBook Pro 14 e 16 e Mac Mini soltanto con un comunicato stampa. A quanto pare, la “mela morsicata” ritiene che un evento dedicato a ottobre non sia necessario, in quanto i prodotti rappresentano soltanto un upgrade hardware che non modificherà l’estetica dei prodotti.
Apple, salta evento di ottobre 2022. Annuncio nuovi prodotti, ecco quando e come
A questo punto, è chiaro che i nuovi iPad e i nuovi Mac stiano per essere annunciati senza il classico evento alla Apple. In base a quanto sostiene Mark Gurman di Bloomberg, l’azienda di Cupertino starebbe per inoltrare un comunicato stampa, per poi passare direttamente alla distribuzione dei prodotti nella nuova versione.
Fra i device attesi per questo autunno, come anticipato, ci sono gli iPad Pro, iMac mini e i MacBook Pro da 14 e 16 pollici. Sebbene i prodotti siano tanti, Apple non avrebbe intenzione di lanciarli sul palco, come viene fatto di solito per gli iPhone e gli altri prodotti di punta.
Nel dettaglio, i nuovi device saranno aggiornati in base alle ultime frontiere hardware, senza però essere profondamente cambiati nel loro aspetto.
I nuovi iPad Pro saranno da 11” e 12,9” ed avranno il chip M2. Si attende poi il nuovo Mac mini dotato di processore Apple Silicon M2 (si vocifera anche di un chip M2 Pro). Infine, i MacBook Pro da 14” e 16” potrebbero passare, entro il 2022, al chipset di ultimissima generazione.
Non sarebbe, comunque, la prima volta in cui Apple presenterà dei prodotti con un semplice comunicato stampa. È già successo, ad esempio, con gli AirPods Max egli AirPods Pro.
(sg)