Yousef Salman, presidente della comunità palestinese del Lazio, si è espresso questa mattina ai microfoni di Radio Roma nella trasmissione “Primo Mattino” condotta da Andrea Candelaresi sulla visita di Joe Biden in Israele.
Questo il suo intervento:
Perché Biden è in Medio Oriente
Joe Biden, ha iniziato il suo tour di incontri in Medio Oriente da Israele, tour che prevede una seconda visita anche in Arabia Saudita. Mission: bilanciare e normalizzare le relazioni tra questi due Paesi e chiudere una partnership strategica tra Stati Uniti e Israele.
Il presidente degli States, atterrato all’aeroporto di Tel Aviv, ha incontrato Yair Lapid, Naftali Bennett e Benjamin Netanyau in pieno clima di crisi politica per Israele. Non sono mancate le polemiche anche negli U.S.A dove recenti sondaggi dimostrano che Biden sia il presidente meno apprezzato nella storia statunitense per non parlare dei titoli del Washington Post i quali descrivono la visita del POTUS in Arabia come degrado morale.
Salman non è proprio favorevole a tale visita
Immediate le proteste del popolo palestinese che già dai primi minuti di Biden in Israele si è riversato nelle varie città mostrando indignazione con manifestazioni e striscioni inneggianti ad una ripartenza del presidente e volti a far luce sull’apartheid che secondo varie ONG e non solo i palestinesi starebbero subendo da Israele.
A tal proposito abbiamo sentito il parere di Yousef Salman, presidente della comunità palestinese nel Lazio, che così si è espresso a Primo Mattino su Radio Roma: “Il popolo palestinese non dà il benvenuto al presidente Biden che viene in Medio Oriente per la prima volta da quando è stato eletto per regalare altri 4 miliardi di dollari e per intensificare i rapporti con lo Stato occupante israeliano a scapito del popolo palestinese. Il presidente Biden fece una telefonata ad Abu Mazen affermando che la sua presidenza sarebbe stata diversa da quella di Trump, ma così non è stato”. Ha dunque continuato: “Lo stesso Biden che ha detto che la sicurezza di Israele è una sua priorità…Sappiamo che l’alzheimer ha colpito il presidente anziano, ma speravamo che qualcuno della sua amministrazione poteva aiutarlo a non dimenticare. Ma invece è la conferma che Israele rimarrà il cane da guarda del capitalismo occidentale in Medio Oriente. Questa politica è nemica dei popoli”.
DOVE SEGUIRCI
GUARDARCI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT
Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT
Radio Roma Network LCN Nazionale canale 224 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Cassino (FR) 96.5 FM
SEGUICI SU SITO WEB E SOCIAL NETWORK:
Sito web: https://www.radioroma.it/
WhatsApp: +39 3202393833
YouTube: https://youtube.com/channel/UCyQtQWtHex5COW8IUL1mUow
Facebook: https://www.facebook.com/radioromait
Instagram: https://www.instagram.com/radioroma/
Twitter: https://twitter.com/radioromait
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/radioroma
TikTok https://www.tiktok.com/@radioromatv
SCARICA L’APP:
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store
Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.