Anche oggi solo tre treni sui binari della Roma lido. Si è infranta così la speranza dei pendolari di Ostia di poter raggiungere la capitale con più velocità e meno calca dopo l’annuncio del Campidoglio di un nuovo convoglio in servizio da questa mattina. A dare, via social, la brutta notizia è stato il Comitato pendolari della Roma-Lido che registra “in viaggio i soliti tre treni CAF300” e sottolinea inoltre “un nuovo record assoluto”.
“Da oggi l’orario ufficiale (in giornata feriale-lavorativa-scolastica) stabilisce 85 corse al giorno”, più che dimezzate rispetto a “due anni fa quando erano 178”. Lunghe attese quindi sulle banchine della linea: vanno dai 25 ai 40 minuti. Sfiorano secondo i pendolari anche l’ora da quando la tratta è stata riaperta fino alla stazione Colombo.
Due giorni fa l’assessore capitolino alla Mobilità aveva annunciato che a partire dal 7 gennaio la Roma Lido avrebbe avuto quattro treni, per poi arrivare a sette convogli entro la fine del mese. Una tabella di marcia però evidentemente già in crisi, e sulla quale si farà il punto lunedì prossimo in un incontro tra i rappresentanti del Campidoglio e quelli del Decimo Municipio.