“Sono onorato per la candidatura e spero di ripagare con successo la fiducia di una coalizione capace di fare sintesi attraverso un sano confronto”. Parte così il candidato sindaco di Roma del centrodestra Enrico Michetti, avvocato 55enne, opinionista dell’emittente Radio Radio, alla presentazione ufficiale della sua candidatura.
Meloni: “Michetti candidato forte”
Presenti alla conferenza stampa i leader della destra Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Antonio Tajani. “Michetti è un candidato forte – ha detto la leader di Fratelli D’Italia – rappresenta una grande occasione per Roma”.
Simonetta Matone: “A servizio dei cittadini”
Insieme a Michetti è stata presentata la candidata vicesindaco Simonetta Matone, sostituto procuratore presso la Corte d’appello di Roma e ospite fissa in tv. “Roma è fatta di complessità – ha detto la magistrata – Sono qui per spirito di servizio nei confronti della città e dei cittadini”.
Salvini: “Roma torni capitale d’Europa”
Dopo settimane di indecisione, c’è piena sintonia intorno al ticket Michetti-Matone all’interno della coalizione di centrodestra. “Sono candidati che sapranno come governare – ha detto Salvini per far tornare Roma non solo capitale d’Italia, ma anche d’Europa”.