Sarà attivo durante il periodo di sospensione dell’attività didattica per le vacanze di Pasqua il progetto “Scuole Aperte” finanziato da Roma Capitale. Gli istituti comprensivi aderenti apriranno le porte giovedì 1°, venerdì 2 e martedì 6 aprile per coinvolgere bambini e adolescenti del quartiere in attività e laboratori.
Il progetto prevede che singoli istituti comprensivi della città possano richiedere un finanziamento capitolino per offrire, durante il periodo di sospensione dell’attività didattica per le vacanze, delle attività didattiche e ricreative gratuite aperte non solo agli alunni del proprio istituto ma anche ad altri giovani interessati in base ai posti disponibili.
L’obiettivo del progetto “Scuole Aperte” è contribuire a sostenere i genitori che lavorano e a offrire ai ragazzi del territorio delle attività educative e inclusive a cui poter partecipare.
I progetti si svolgono nel pieno rispetto delle procedure di sicurezza sanitaria previste. L’iscrizione si effettua presso i singoli istituti aderenti.
Gli istituti comprensivi che aderiscono al progetto
1) Regina Elena – municipio I
2) Dante Alighieri – municipio I – sede via Camozzi
3) Giovanni Falcone – municipio IV – plesso v.le Rousseau
4) Simonetta Salacone – municipio V – plesso I. Masih
5) Via dell’Aeroporto – municipio VII – plesso Rossini
6) Via Padre Semeria – municipio VIII– plesso L. da Vinci
7) Via Frignani – municipio IX – plesso Nistri
8) Largo Dino Buzzati – municipio IX – plesso Ferratella