Home VIDEO INTERVISTE Sport all’aria aperta: tutti i benefici spiegati dall’esperta Chiara Fazzini

Sport all’aria aperta: tutti i benefici spiegati dall’esperta Chiara Fazzini

Sport all’aria aperta, tutti i benefici in vista dell’estate: i consigli dell’esperta

Ospite in collegamento Chiara Fazzini, personal trainer e fondatrice del metodo “CFTRAININGS”

Secondo gli ultimi dati ISTAT, il 66,2% degli italiani pratica attività fisica nel tempo libero, con un notevole aumento dello sport all’aperto, salito negli ultimi anni dal 28,1% al 31,7%.

Ed è proprio la primavera il momento ideale per rilanciare la nostra routine sportiva, spesso accompagnata dal più fatidico dei buoni propositi: rimetterci in forma in vista dell’estate e della tanto temuta prova costume.

Ma Come superare la pigrizia e riattivare il nostro corpo in modo sano senza eccessi? Oltre al classico “get fit for summer“, l’attività all’aperto ci regala numerosi vantaggi: l’aumento di vitamina D e delle endorfine, che riducono lo stress e promuovono il nostro benessere, e la possibilità di esplorare nuovi scenari, magari a breve distanza dalla nostra città.

Per massimizzare i benefici, è importante però scegliere un allenamento adatto alle nostre esigenze e prendere alcune precauzioni: idratarsi adeguatamente, proteggersi dal sole ed indossare abiti traspiranti.

A proposito di sport all’aria aperta: “Un popolo in movimento”. Conferenza nazionale sulla mobilità e la sicurezza in bici