Home NOTIZIE CRONACA Scende dall’auto in panne: anziana travolta e uccisa sulla Tangenziale di Roma

Scende dall’auto in panne: anziana travolta e uccisa sulla Tangenziale di Roma

Scende dall'auto in panne: anziana travolta e uccisa sulla Tangenziale di Roma
immagine di repertorio

Tragedia questa mattina a Roma sulla Tangenziale Est. Una anziana è morta dopo essere stata travolta mentre si trovava fuori dall’auto in panne. A colpirla una Honda Jazz condotta da una donna italiana di 65 anni, che si è fermata a prestare soccorso.

Scende dall’auto in panne: anziana travolta e uccisa sulla Tangenziale di Roma

L’incidente mortale è avvenuto intorno alle 10.40 di oggi giovedì 21 marzo sulla Tangenziale Est, all’altezza dello svincolo dell’A24, in direzione San Giovanni. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’anziana una donna di 85 anni.

Leggi anche: Roma, ubriaco al volante finisce con l’auto sui binari in via Giolitti: denunciato

Saranno le pattuglie del II Gruppo Sapienza della Polizia di Roma Capitale intervenute per i rilievi e la gestione della viabilità a ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Le auto sono state sequestrate. La salma della vittima è stata portata in ospedale a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La macchina ferma al centro della carreggiata

Secondo una prima ricostruzione la donna italiana di 85 anni era a bordo di una Volkswagen Polo quando è scesa dal mezzo verosimilmente in panne al centro della carreggiata. L’anziana si trovava fuori dalla sua auto quando è stata colpita dalla Honda Jazz. L’automobilista una donna di 65 anni si è fermata per aiutare l’anziana mentre venivano allertati i soccorsi. Purtroppo per la vittima non c’è stato nulla da fare.

Chiusure per i rilievi dell’incidente mortale

La Tangenziale Est è stata chiusa temporaneamente in direzione San Giovanni, a partire da Batteria Nomentana per i rilievi dell’incidente. Sul posto sono intervenute pattuglie del II Gruppo Parioli e del IV Gruppo Tiburtino della Polizia Locale in ausilio per gestire la viabilità della zona e le chiusure. Inevitabili i disagi al traffico, al momento si registrano code dalla Salaria.